AL VIA LE FESTE SOTTO IL TENDONE DI P.ERCOLE

COMUNE DI MONTE ARGENTARIO

Il vecchio pranzo della domenica apre “Le Feste di Natale Insieme”

Apre all’insegna delle tradizioni antiche il tendone riscaldato montato dalla Pro Loco di Porto Ercole in piazza Vespucci che ospiterà intrattenimenti pomeridiani e serali fino al 7 gennaio 2017 nell’ambito delle “Feste di Natale Insieme” (allegato programma).

Domenica 18 dicembre 2016, a partire dalle ore 13.00, sui tavoli allineati sotto la tensostruttura verrà imbandito il “vecchio pranzo della domenica” quello che permetteva di gustare piatti a base di carne e di altri cibi che non potevano essere acquistati più di una volta a settimana. Un vero tuffo nei ricordi per gli anziani che saranno, in caso di necessità, accompagnati dai volontari della Pro Loco al luogo della festa.

Un tuffo nei ricordi che proseguirà, dopo pranzo, con i giochi di Natale di un tempo, tra tombola e carte che tenevano tutti uniti nella serata “a veglia”. I giochi caratteristici di questo periodo saranno ripetuti anche lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21 dicembre, sempre alle ore 15.00. Inoltre, mercoledì alle 20.00 sarà preparata anche una cena, seguita da burraco e briscolata.

Monte Argentario, 14 dicembre 2016