“IL TRIANGOLO DEI TRE MISTERI” AL CENTRO STUDI “DON FANCIULLI”

COMUNE DI MONTE ARGENTARIO

Gian Francesco Casalini presenta il suo libro al Centro Studi

 “Il triangolo dei tre misteri”, opera letteraria di Gian Francesco Casalini, sarà al centro dell’attenzione dell’incontro di sabato 8 aprile 2017 del ciclo Primavera d’Autore, organizzato dal Centro Studi Don Pietro Fanciulli. Nella sede di via Scarabelli, 16 a Porto Santo Stefano, dalle ore 18.00, il libro sarà presentato alla presenza di Maria Teresa D’Antea e Mimmo Del Giudice.

Si parlerà della forza d’animo che caratterizza i santostefanesi personificata, nel caso specifico, da una famiglia locale che si trova a far fronte con coraggio e dignità ad una serie di lutti e dolori che la colpiscono impietosamente. Dalla tragica scomparsa di due navi nel Mediterraneo dove è in atto la guerra franco- algerina, all’affondamento dalla nave Cavtat, carica di fusti colmi di un micidiale veleno al cui recupero partecipano in posizioni di grande responsabilità alcuni marinai di Santo Stefano. E sono questi i misteri che Gian Francesco Casalini ricostruisce nel libro con rigore, basandosi su documenti ed evidenziando gli aspetti che fino ad oggi non hanno avuto risposta.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. info@centrostudidonpietrofanciulli.it; pagina Facebook: centrostudidonpietrofanciulli.

Porto S. Stefano, 5 aprile 2017