CENTRO IPPICO LA QUERCIA

di Pamela Denci

SCUOLA - PASSEGGIATE - PENSIONE - ADDESTRAMENTO - DOMA - ASSISTENZA VETERINARIA

Il Centro Ippico La Quercia mette a disposizione la professionalità di Pamela Denci che si occupera` personalmente della preparazione e dell`addestramento dei giovani puledri alle manovre piu` complesse.
La buona educazione, la forte determinazione e consapevolezza ed un grande amore  hanno dimostrato di essere elementi indispensabili per la riuscita di questo passaggio così delicato di avvicinamento tra uomo e cavallo, definito doma.
La conquista della fiducia di un cavallo per una duratura e serena collaborazione col cavaliere, si ottiene con tanto lavoro svolto in  un semplice tondino chiuso nel modo più naturale possibile, confermando le sue certezze e scacciando le sue paure.

Il Centro Ippico La Quercia organizza passeggiate a cavallo di poche ore e gite a cavallo di intere giornate o più giorni.
La zona in cui ci troviamo, la bellissima Maremma Toscana , consente di "staccare la spina" dal traffico e dal caos della città e di andare per la campagna in tutta sicurezza e tranquillità a cavallo!
Si organizzano anche trekking a cavallo di intere giornate o di più giorni, con pernottamento fuori sede.

Lo Staff Veterinario                 
Lo staff è formato da un team di veterinari affiatati che operano insieme da molti anni e in grado di affrontare la maggior parte delle sfide offerte dalla professione. Il centro veterinario è specializzato in ortopedia e medicina dello sport: un cavallo sportivo è un atleta, e in caso di infortunio sono necessarie cure e percorsi riabilitativi mirati pianificati e assistiti da veterinari specializzati.

Mappa