Ristorante Caccia e Pesca

Ristorante Caccia e Pesca

di Morfini e Camastra

"Il Ristorante Caccia e Pesca rappresenta la cucina Toscana del XXI Secolo.

Riproponiamo i classici piatti della tradizione locale, rivisitati e rinforzati nei sapori per offrirvi un tocco di modernità della meravigliosa tradizione Toscana.

Matteo (lo chef) e Marco (responsabile di sala) si occuperanno di voi con piccole sorprese durante un’esperienza nel totale relax in un piccolo ristorante che ha grande passione per la cucina....

... sedetevi, rilassatevi e godetevi il viaggio!"

 

Sformato di carciofi

Dosi per uno stampo da budino

20       Carciofi

200gr            Besciamella

200gr            Ragù di carne (più altro a piacere per servire)

60gr   Parmigiano

5         Uova medie

60gr   Burro

Noce moscata Qb

Sale e pepe Qb

Pulite con cura i carciofi e i loro gambi. Divideteli in due parti ed eliminate l’eventuale peluria all’interno. Lessate i carciofi in acqua salata per 10 – 12 minuti, scolateli e metteteli in una padella a fuoco basso per farli asciugare dall’acqua residua e aggiungete il burro. Togliete la padella dal fuoco e schiacciate i carciofi con una forchetta fino a ridurli in una purea.

Aggiungete la besciamella, il ragù di carne, il parmigiano e le uova, regolate di sale, pepe e noce moscata secondo il vostro gusto.

Imburrate uno stampo da budino e rivestitelo di pangrattato. Versate l’impasto all’interno, livellatelo e ricoprite con un velo di pangrattato. Infornate in forno ventilato a 180° fino a che si sia formata una crosta dorata in superficie, 45-50 minuti circa.

Girate lo stampo sul piatto da portata. Riepite il foro centrale di ragù per servirlo.

Chef Matteo Ristorante Caccia e Pesca

 

Mappa