INAUGURAZIONE NUOVE AULE SCUOLA ELEMENTARE

COMUNE DI MONTE ARGENTARIO

Inaugurazione nuovi locali della scuola elementare

Saranno inaugurate lunedì 19 dicembre alle ore 12.15 le nuove aule presso la scuola elementare in piazzale S.Andrea a Porto S.Stefano. Sono infatti conclusi i lavori di ampliamento della scuola che hanno consentito di dotare il plesso scolastico di due nuovi locali di circa 50 mq ciascuno idonei ad ospitare le normali attività didattiche nonché all’occorrenza utilizzabili come spazio multifunzionale e per le attività interciclo.
Si tratta di un nuovo fabbricato posizionato nel piazzale d’ingresso della scuola, adiacente e collegato alla vecchia struttura con un corridoio coperto. All’interno gli ambienti sono realizzati con una nuova tipologia costruttiva ad altissima prestazione energetica (classe A) con strutture di tamponamento in blocchi porizzati ad elevato isolamento termico, il condizionamento estivo ed invernale avviene attraverso una pompa di calore aria/acqua che alimenta un impianto a pannelli radianti affogati nel pavimento, sia nelle classi che nel corridoio, che sono dotati anche di un impianrto di deumidificazione centralizzato.

E lunedì con una semplice cerimonia, alla presenza delle scolaresche, le nuove aule saranno consegnate alla dirigente scolastica per adibirle ad attività didattica.

Porto S.Stefano, 14 dicembre 2016